top of page

Salvo Anastasi

Nato a Catania il 10/09/1993, intraprende gli studi teorici e di tecnica del tamburo all’età di 7 anni presso il corpo bandistico di Viagrande sotto la guida del maestro Carlo Carbonaro. Successivamente, dopo un breve periodo da autodidatta, continuerà il suo percorso di formazione con il maestro Gionata Colaprisca con il quale approfondirà lo studio della tecnica sullo strumento. Proseguirà gli studi con il maestro Enzo Augello. Ha partecipato a diverse masterclass di approfondimento tra cui:

Maurizio Dei Lazzaretti, “Internal Clock Practice, Time Rudiments, Time & Motion, Click Track, BPM Workout”.  (Catania, 29 Maggio 2016).

Corrado Bertonazzi, “Talento o duro lavoro?”. (Catania, 25 Marzo 2018).

Christian Meyer, “Cenni storici e teorici”. (Catania, 6 Marzo 2018).

Agostino Marangolo, “Il Groove e i fondamentali del Pop”. (Catania, 13 Gennaio 2020).

Membro di diverse formazioni tra cui i “What the Funk” con i quali nel 2016 parteciperà al Lavica Rock classificandosi al primo posto, e gli “Innerex” con i quali si classificherà al secondo posto della prima edizione del Free Power Fest. Ad oggi collabora con diverse formazioni tra le quali l’orchestra Rumbaclave. Collabora con la Free Sound Academy come docente di Batteria.

bottom of page